domenica 12 luglio 2015

La Pentola Vegana (Monza)

La Pentola Vegana per noi è la sintesi perfetta di una cucina gustosa e sana; il locale è piccolo ma accogliente e subito si percepisce l'impronta salutista e animalista che ne hanno voluto dare i proprietari che rispecchiano questa filosofia nella loro amabile e pacata accoglienza.

Il locale ha pochi posti a sedere e ha una clientela di affezionati (vi consigliamo di prenotare) oppure potete scegliere l'opzione da asporto con tanto di sconto!

Le pietanze sono sempre varie ogni giorno e la cosa che a noi ci manda in deliquio è che puoi trovare sia piatti veganizzati della nostra tradizione culinaria, come ad esempio lasagne, gnocchi, stufato di seitan, sia piatti etnici come sushi (buonissimo), falafel, tempura di tofu eccetera.

Si potrà scegliere tra tutte queste delizie al bancone, nella quantità desiderata di ognuna di esse; noi ad esempio preferiamo prendere di tutto un po' tanto alla fine il conto sarà al peso!

La cucina biologica, casereccia e senza tanti fronzoli nell'aspetto estetico, punta dritto ai sapori e alla varietà di accostamenti, appagando il palato, riempiendo lo stomaco e lasciandovi tutt'altro che appesantiti. E anche il portafogli non si sarà alleggerito più di tanto!

Una menzione particolare va ad un antipasto solitamente molto amato e di difficile preparazione vegana: l'insalata russa. Da grandi amanti di quella tradizionale, abbiamo sempre dato un'opportunità  ai temerari ristoratori che azzardavano la versione vegana nei loro menù, lasciandoci con l'amara sensazione che dopotutto alcuni sapori rimanevano legati al nostro passato di consumatori eticamente indifferenti.
Ma eccola, finalmente! L'insalata russa perfetta! 
L'abbiamo trovata ed è anche più buona di quella originale! e per assaggiarla, vegani o semplici appassionati di tutto il mondo, dovete andare alla Pentola Vegana e sperare che non sia finita!




Nessun commento:

Posta un commento